top of page
Di Michele.jpeg

Vittorio Di Michele

Vittorio Di Michele è psichiatra e Direttore del Dipartimento di Salute Mentale della ASL di Pescara. Nel 2009 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca (PhD) presso l'Università degli Studi di L'Aquila in Neuroscienze e Psicopatologia dell'Adolescenza.

Dal 2007 è componente del Gruppo Interregionale Salute Mentale della Commissione Salute della Conferenza Stato-Regioni.

Presidente della sezione Abruzzo e Molise della Società Italiana di Psichiatria.

Il suo campo d'interesse dottrinario e scientifico riguarda l'epidemiologia psichiatrica, la psicopatologia e i trattamenti farmacologici e non farmacologici delle principali malattie mentali. Ha un H-index di 18.

IT_Finanziato_dall_Unione_europea_RGB_POS.png

Il presente progetto di ricerca è finanziato dall’Unione Europea – NextGenerationEU, nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) Missione 6 – Salute, Componente 2 – Innovazione, ricerca e digitalizzazione del Servizio Sanitario Nazionale, Investimento 2.1 – Valorizzazione e potenziamento della ricerca biomedica del SSN. Tale progetto di ricerca si inserisce nella sezione Malattie Croniche non Trasmissibili (MCnT2) ad alto impatto sui sistemi sanitari e socio-assistenziali.Codice WFR: PNRR-MCNT2-2023-12377777.

italia-domani-tracciato_edited_edited.pn
bottom of page